Scambio Poggibonsi - Madrid

FEBBRAIO 2023: I NOSTRI ALUNNI A POGGIBONSI

Il soggiorno a Poggibonsi ha rappresentato per noi un’esperienza  unica e indimenticabile.

Siamo stati accolti dai ragazzi dell’IC2 di Poggibonsi e dalle loro famiglie. Abbiamo partecipato alle lezioni a scuola e abbiamo visitato città bellissime come Siena, Firenze e San Gimignano.

Ci ha colpito Siena, con la sua particolare Piazza del Campo  dove due volte all’anno si corre il Palio; abbiamo apprezzato anche Firenze, soprattutto quando la abbiamo ammirata da Piazzale Michelangelo e infine ci siamo divertiti a San Gimignano dove ci siamo impegnati a portare a termine una caccia al tesoro per le vie del centro storico.

Questa esperienza ci ha fatto maturare come persone: abbiamo stretto amicizia con molti coetanei, abbiamo conosciuto una nuova cultura e un modo di vivere al quale ci siamo subito abituati.  Le famiglie  ci hanno aiutato ad inserirci bene nella loro “società” e  anche i ragazzi sono stati molto accoglienti.

E’ stata un'esperienza molto divertente ed interessante che ci piacerebbe ripetere in futuro.

Alunni Di 3B:

Francesca B. , Mia C. , Mirko LG. , Lucas T. , Lara T.