Università di Padova

Il 2 febbraio u.s. si è svolto presso l’Aula Magna della Scuola Italiana di Madrid il primo incontro di Orientamento universitario destinato agli alunni del Liceo. L’incontro, tenuto dal dott. Alberto Baro, rappresentante dell’Università di Padova, ha illustrato agli studenti delle classi terze e quarte le possibilità di studio presso lo storico ateneo padovano, del quale si è celebrato nel 2022 l’800° anniversario della fondazione, avvenuta nel 1222. La grande scelta dei corsi di studio è apparsa molto interessante agli studenti, che hanno rivolto molte domande e richiesto anche colloqui individuali che il dott. Baro ha tenuto alla fine dell’incontro, durante l’ultimo intervallo della mattinata. Il materiale cartaceo dell’Università di Padova è disponibile sullo stand nel corridoio del Liceo.

Altro materiale è reperibile ai seguenti link:

Brochure consultabili in versione digitale sfogliabile: https://issuu.com/universitypadova.

 L'offerta formativa è consultabile a partire dalla homepage del sito (www.unipd.it + www.unipd.it/en -versione inglese), alla sezione "Studia con noi", raggiungibile anche direttamente da questi link:

Per tutte le informazioni sull'iscrizione, i ragazzi potranno consultare anche la sezione "uture matricole" disponibile dal link seguente: https://www.unipd.it/target/future-matricole.

 Invitiamo tutti i ragazzi interessati ad iscriversi per l'anno accademico 2023/24 a prendere visione di quanto sopra e di verificare la pubblicazione degli Avvisi di ammissione, documento fondamentale per poter fare richiesta di iscrizione ai corsi.

 Per altre informazioni utili le inviamo anche i link seguenti a supporto:

Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'email istituzionale global.engagement@unipd.it