Accesso Università

Orientamento universitario

Orientare alla scelta significa aiutare lo studente nel processo di scelta del corso di studio, agevolando il passaggio dalla Scuola Secondaria all'Università. Le nostre proposte intendono offrire ai nostri liceali la possibilità di valutare le proprie attività, di riflettere sui propri interessi culturali e professionali. E allo stesso tempo, si propongono delle attività volte ad informare gli studenti sull'ampia offerta formativa universitaria.

Si organizzano:
  • Visite alle Università;
  • Incontri nella scuola con esperti di orientamento, che si recano nella nostra sede per consentire ai ragazzi di affrontare con serenità il percorso di valutazione delle possibilità accademiche e affrontare una scelta matura e consapevole;
  • Interventi continui del dipartimento di Orientamento della nostra Scuola ( This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. );

La nostra offerta formativa si completa con una selezione di risorse on-line per aiutare ancora gli studenti con i dati più concreti su questioni indispensabili alla scelta della facoltà e dell'università più adatta.

Comunidad de Madrid: Cuadernos de Orientación Universitaria

Pagine web delle Università Pubbliche di Madrid:

Universidad Complutense de Madrid, UCM:

Universidad Politécnica de Madrid, UPM:

Universidad Carlos III de Madrid, UC3M:

Universidad Rey Juan Carlos de Madrid, URJC:

Universidad Autónoma de Madrid: